Servizi

A Scuola

Creatività e capacità di innovazione devono essere continuamente alimentate da informazioni, confronto, aggiornamento e ricerca. La nostra offerta formativa utilizza metodologie di educazione non formale ed è ampia e variegata con workshop, laboratori e attività su innovazione sociale e culturale, community building, city making, transmedialità, design thinking e tutto ciò che la nostra community ci chiederà di sperimentare. Temi e format potranno essere co-progettati con gli utenti attraverso una piattaforma dedicata per costruire percorsi formativi personalizzati sulla base delle necessità di sviluppo proprie e/o della propria idea imprenditoriale.

A Scuola è anche un sistema collaborativo di costruzione dell’offerta formativa. Gli utenti potranno coalizzarsi per proporre nuovi workshop, e Cre.Zi. Plus avrà il compito di renderli possibili dopo un’attenta analisi sulla fattibilità economico-logistica.

Per favorire l’interscambio, tra i membri della community, di competenze e saperi acquisiti, il sistema A Scuola sarà dotato anche di un database pubblico con uno storico dei partecipanti alle attività formative, che agevolerà anche lo scouting da parte di aziende/enti/organizzazioni interessate a reperire risorse umane con specifiche competenze.

Stiamo costruendo l'offerta formativa,
se vuoi proporre un corso contattaci seguendo questo link. >>

Cre.zi Plus è un progetto di tanti