Servizi

Incubatore Collaborativo

Fornisce spazi e servizi dedicati all’accompagnamento e allo sviluppo di imprese sociali, culturali e creative.
I servizi sono erogati principalmente secondo la formula del workshop tematico in modo da personalizzare il percorso formativo a seconda delle necessità e di lavorare in modo critico sul tema affrontato. I workshop saranno aperti anche a soggetti e organizzazioni non incubate, per rendere possibile un confronto ampio e aperto.

Nel caso di organizzazioni più giovani, o che hanno bisogno di un servizio più continuativo, è possibile usufruire di percorsi di accompagnamento mirati, costruiti ad hoc sui bisogni dell’organizzazione richiedente.

La particolarità del nostro incubatore è il PLUS relazionale che la community di Cre.Zi. e il suo ecosistema sono in grado di attivare a sostegno delle start-up (ricerca di partners, fornitori, sponsor, mentors, …).

Stare dentro il sistema CRE.ZI.PLUS non significa semplicemente acquistare servizi per l’accompagnamento d’impresa ma diventare parte di una comunità di coworkers, organizzazioni e imprese pro-attive che si scambiano opportunità e soluzioni in un ecosistema mutualistico favorevole allo sviluppo di nuove idee di lavoro e impresa.

Il team di Cre.Zi. Plus gestisce, inoltre, business competition e azioni di open innovation promosse da enti di erogazione, fondazioni, enti pubblici, grandi imprese, a cui le imprese della community possono partecipare con l’obiettivo di ottenere visibilità e nuove connessioni.

Cre.zi Plus è un progetto di tanti