Attività

12

May

26

May

Workshop Muri Verdi

evento

€ 50 a partecipante

Il 12 e il 26 maggio 2018

Workshop Muri Verdi
per la progettazione e la realizzazione di giardini verticali
a cura di Orto Capovolto e CRE.ZI. PLUS.

Immagini una città più verde e continui a fissare un muro senza sapere il perché?
Se pensi che anche una semplice parete della tua casa possa essere trasformata in giardino, partecipa al nuovo workshop di Edible Design, promosso da Orto Capovolto e Cre.Zi Plus.
Oggetto del workshop sarà il progetto di un giardino verticale e la sua realizzazione in autocostruzione all’interno degli spazi di Cre.Zi Plus.
Pareti verdi, giardini verticali, quadri vegetali: nella prima fase del workshop verranno analizzati i sistemi di inverdimento verticale, le opportunità e i benefici che offrono, ma anche le diverse criticità costruttive, cercando di trovare idonee soluzioni, per sperimentare il verde verticale anche nella tua casa.
Subito dopo si aprirà un vero e proprio laboratorio di progettazione in co-design, al termine del quali partecipanti realizzeranno insieme un nuovo giardino verticale: piante
aromatiche e ornamentali, grasse e sempreverdi, delicate o indistruttibili, ogni pianta al proprio posto.
Il workshop si configura come evento partner della @Green Week, promossa dall’Unione Europea, che nella sua edizione 2018 si svolgerà dal 21 al 25 maggio sul tema “Città verdi per un futuro più verde”
Info al link: eugreenweek.eu

n. 2 incontri della durata di 12 ore.

Sabato 12 maggio 2018
9.45 Registrazione dei partecipanti
10.00 - 11.00 Introduzione ai giardini verticali
11.00 - 14.00 workshop di progettazione

Sabato 26 maggio 2018
10.00 - 18.00 workshop autocostruzione per la realizzazione del giardino verticale

Il workshop è rivolto a un massimo di 20 partecipanti tra studenti, architetti, agronomi, artisti o chiunque abbia la passione per il design e il giardinaggio creativo.
La quota di iscrizione al workshop è pari a euro 50,00 (cinquanta,00) a titolo di contributo per l’acquisto dei materiali previsti per lo svolgimento delle attività.
Gli iscritti entro la data del 2 maggio 2018 potranno usufruire di uno sconto del 20%
Le iscrizioni si chiuderanno il 7 maggio 2018.

Tutti i partecipanti riceveranno un kit di benvenuto e, al termine del workshop, un attestato di partecipazione. Agli studenti del Corso di Laurea LM4 in Architettura dell’Università degli Studi di Palermo verrà rilasciato un CFU.

Per iscriverti:
Acquista il biglietto online tramite Eventbrite al link:bit.ly/2KboBOA
Oppure vieni da Cre.zi Plus e da Orto Capovolto, concordando un appuntamento.

Orto Capovolto è una cooperativa che si occupa di agriCultura urbana, utilizzando l’orto come strumento di educazione ambientale e alimentare e per riqualificazione partecipata di spazi verdi.
www.ortocapovolto.com

Sponsor:
Piante e Passione, divisione hobby del vivaio Ecofaber - L'Ortovivaismo di Qualità- con sede a Pachino (SR) - produce una vasta gamma di piantine da orto, classiche e innestate, dedicate ai possessori di un orto domestico e a chiunque ami coltivare un piccolo orto per hobby, sul balcone o in terrazzo!

Tags:

  • giardini verticali

Cre.zi Plus è un progetto di tanti