Attività

24

febbraio

WIAD

evento

Sabato 24 febbraio ospiteremo WIAD Palermo 2018 - World Information Architecture Day, appuntamento annuale che si svolge in contemporanea mondiale in 56 città di 25 nazioni sparse nei 5 continenti. Un evento aperto, gratuito e partecipato che coinvolge persone e community.
Protagonista della giornata è l’Architettura dell’Informazione, ovvero la disciplina fondamentale nella progettazione di qualsiasi esperienza di fruizione di dati, contenuti, informazioni e processi.
In Italia, WIAD avrà luogo contemporaneamente in cinque città: Bari, Genova, Roma, Trento e, per il quarto anno consecutivo, Palermo.
Il tema di quest’anno è: Information Architecture for Good.
In sintesi, rendere le informazioni più accessibili, autentiche e più facili per contribuire al progresso della nostra società.

La giornata si svilupperà in due momenti:

  • al mattino si svolgeranno gli interventi di Mauro Curcuruto, Toni Fontana, Maria Cristina Lavazza e Daniele Mondello sui temi dell’etica nella progettazione e della fruizione critica da parte degli utenti;
  • nel pomeriggio si terrà un workshop con Maria Cristina Lavazza “Se i dodo avessero volato. Esercizi di design collaborativo per sopravvivere al cambiamento dei mercati ed evitare l'estinzione”.

L’edizione di quest’anno è organizzata da Ux Book Club Palermo, Hypebang e Cre.Zi.Plus.,
con il contributo di Architecta - Società Italiana di Architettura dell'Informazione
e degli sponsor tecnici Photostoryteller e Fotograph.
Supportano l’evento Consorzio Arca, Push. e UXUniversity.

Tags:

  • World Information Architecture Day
  • Architettura dell’Informazione

Cre.zi Plus è un progetto di tanti