Attività

02

March

Vita et Memoria

evento

Venerdì 2 marzo alle ore 18:30 vi aspettiamo per la presentazione di Vita et Memoria, un leporello illustrato, stampato in serigrafia a due colori, che lungo le sue facciate propone la narrazione della storia dei Cantieri culturali alla Zisa, dalla nascita del mobilificio Ducrot sino ai giorni nostri.

Vita et Memoria è la trasposizione su carta di un lavoro di pittura muraria realizzato sul silos antistante i padiglioni 10 e 11 di Crezi.Plus, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.
Con uno stile che mixa liberty e naif, Studio Pica (ex studio Brushwood) fa la sua comparsa in una veste tutta nuova, presentandosi con questo lavoro interamente fatto a mano dall’illustrazione alla stampa.

Vita et Memoria è co-prodotto da Cre.Zi. Plus, CaravanSerai Palermo, associazione culturale che opera in contesti urbani e spazi pubblici attraverso iniziative ed interventi artistici e Studio Pica, laboratorio e casa editrice indipendente, che accoglie e unisce le diverse tecniche artistiche, stampa artigianale, serigrafia e xilografia, interventi di street art, con un carattere fortemente illustrativo.

Tags:

  • street art
  • fanzine
  • Cantieri culturali alla Zisa

Cre.zi Plus è un progetto di tanti