Attività

13

febbraio

Resto al Sud

evento

Martedì 13 Febbraio alle 17:00, ai Cantieri Culturali alla Zisa, da Cre.Zi. Plus, verrà presentato il Bando resto al Sud.

Il bando mira a supportare economicamente giovani, tra i 18 ed i 35 anni, che intendono avviare iniziative imprenditoriali in alcune regioni del Sud Italia, tra le quali la Sicilia.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 1.250 milioni di euro, i richiedenti possono presentare progetti da un minimo di 50mila euro fino a un massimo di 200mila euro.
Il 35% dell'importo richiesto verrà erogato a fondo perduto, mentre il restante 65%, restituibile in 8 anni di cui 2 di preammortamento, è concesso tramite finanziamento bancario da un istituto di credito che aderisce alla convenzione tra Invitalia e ABI, garantito dal Fondo di garanzia per le PMI.

Le domande di agevolazione possono essere presentate formalmente a partire dalle ore 12:00 del 15 gennaio 2018 e devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica messa a disposizione nel sito internet del soggetto gestore Invitalia, sezione Resto al Sud.

Se sei interessato a questa opportunità e vuoi ricevere maggiori informazioni e chiarimenti, ci vediamo il 13 Febbraio da Cre.Zi.Plus, i posti sono limitati per partecipare registrati qui: eventbrite/presentazione-del-bando-resto-al-sud

Tags:

  • bandi
  • sud

Cre.zi Plus è un progetto di tanti