Attività

23

May

Palermo Creative Coding

evento

Il 23 maggio dalle 19:00 alle 21:00 il primo appuntamento di Palermo Creative Coding a cura di Alessandro Inguglia.

Sulla falsariga dei patching circles e di altri incontri simili sul tema della programmazione creativa, Palermo Creative Code è un laboratorio aperto che si propone di riunire artisti, professionisti e creativi con l'intenzione di esplorare, promuovere e diffondere pratiche creative legate all’impiego di nuove tecnologie e alla scrittura del codice.

Attraverso una serie di incontri focalizzati su strumenti e approcci di volta in volta diversi, si introdurranno temi legati all’arte algoritmica e generativa, all’interazione uomo-macchina e all’arte multimediale. I partecipanti potranno illustrare al resto del gruppo le proprie produzioni e tecniche, alla ricerca del confronto, della condivisione e della contaminazione tra campi e discipline differenti.

Gli incontri sono gratuiti, di volta in volta saranno disponibili 20 posti.
È gradita una breve mail di presentazione per valutare il background dei partecipanti.

Bio
Alessandro Inguglia è un musicista, digital artist e programmatore che utilizza il codice come strumento per la realizzazione di lavori musicali, visuali e interattivi. Affascinato dall'impatto delle nuove tecnologie nelle prassi creative, concentra la sua ricerca e i suoi interessi artistici sull'esplorazione dell'estetica dei suoni e dei visual generati al computer attraverso specifici processi algoritmici e sulla sperimentazione con tecniche di interazione innovative e inusuali in ambito audiovisivo. Si è diplomato in Musica Elettronica presso il Conservatorio di Milano ed è parte del collettivo milanese Recipient.cc.

Tags:

  • Creative Coding

Cre.zi Plus è un progetto di tanti