Attività

02

October

04

October

Italian Doc Screenings

evento

Torna a Palermo dal 2 al 4 ottobre il più importante appuntamento di training e networking dedicato al documentario italiano ideata e organizzata da Doc/it, Associazione Documentaristi Italiani, con il sostegno dell'Assessorato al Turismo della Regione Siciliana - Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission, nell'ambito del programma Sensi Contemporanei per il Cinema.
CLAC, come ogni anno, è partner locale per la produzione esecutiva dell’evento e nella co-progettazione del format Spazio Wiki Doc, uno spazio dove esperti e partecipanti sono invitati a collaborare per favorire soluzioni creative e possibili partnership.

E poi quest’anno è un anno speciale perché IDS Academy fa base ai Cantieri Culturali alla Zisa tra il Centro Sperimentale di Cinematografia e Cre.Zi. Plus.
Mercoledì 4 ottobre si svolge da Cre.Zi. Plus la sessione conclusiva Spazio Wiki Doc, una nuova modalità di lavoro sui progetti filmici basata sugli strumenti della facilitazione. Esperti e partecipanti sono invitati in uno spazio collaborativo, allestito ad hoc dentro Cre.Zi. Plus.

I due progetti di film che saranno raccontati, argomentati e supportati sono “Inhabit - storie di case plurali” di Matteo Manghi e “My holy family” di Giuseppe Vaccaro.

Altre info su www.italiandocscreenings.com

Tags:

  • cinema documentario
  • italian doc screenings
  • Sicilia Film Commission
  • Doc/it
  • cineporto slow

Cre.zi Plus è un progetto di tanti