News

13

febbraio

CircularSud Sicilia

workshop

Il 13 febbraio da Cre.Zi. Plus il seminario "Principi e narrazioni sull'economia circolare" organizzato per la seconda giornata di

CIRCULARSUD SICILIA: DUE GIORNI SULL'ECONOMIA CIRCOLARE

a Catania e Palermo due importanti occasioni per parlare di economia circolare.
Il team di CDCA - Centro Documentazione Conflitti Ambientali Campania, in collaborazione con Arci Porco Rosso, BAG studio e Guglielmino Cooperativa organizzerà due appuntamenti, destinati a imprese circolari e organizzazioni sociali, per sostenere e rafforzare la crescita dell'economia circolare in Sicilia.

PROGRAMMA

12/02 | CATANIA - Libreria Prampolini, Via Vittorio Emanuele II, 333
Nuove filiere circolari in Sicilia: #bioedilizia e oltre

h. 09:30 - 13:30: Tavola rotonda
Un momento di discussione e confronto tra realtà economiche che improntano la propria azione ai principi dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale, per realizzare uno scambio di pratiche e idee e provare a fare rete, individuando punti di forza, limiti e soluzioni.

h. 13:30 - 15:00: Pranzo offerto dall'organizzazione

h. 15:00 - 17:30: Evento pubblico
Panel di confronto tra imprenditori, esperti del settore e istituzioni locali per raccontare i meccanismi di economia circolare e sostenibile già esistenti e individuarne di possibili, portando proposte e idee, elaborando strategie condivise.


13/02 | PALERMO - CRE.ZI. PLUS, Via Paolo Gili, 4
Principi e narrazioni sull'economia circolare
Un seminario per raccontare alle organizzazioni della società civile cosa è l'economia circolare, quali reti nazionali e quali realtà siciliane esistono e come poter diffondere tra la cittadinanza campagne di comunicazione sulla produzione e il consumo sostenibili.

h. 9:30 - 13:30: Principi di Economia Circolare e contesto italiano. L'Atlante Italiano dell'Economia Circolare.

h.13:30 - 14:30: Pranzo offerto dall'organizzazione

h. 14:30 - 18:00: Formazione specifica su campanigning e comunicazione ambientale.


La partecipazione agli eventi pubblici è garantita fino al raggiungimento della capienza massima dei luoghi ospitanti. Si sollecita la prenotazione su: eventi@economiacircolare.com


IL PROGETTO

CircularSud nasce come follow-up di una iniziativa del 2016, l’Atlante Italiano dell’Economia Circolare: una piattaforma web interattiva, nell'ambito del progetto Storie di Economia Circolare, che censisce e racconta le realtà economiche e associative che in Italia fanno già economia circolare.
L'obiettivo è promuovere nel #Sud Italia una consapevolezza sulle opportunità dell’economia circolare, formare un pubblico di consumatori responsabili, creando un legame tra startup
innovative, realtà industriali e istituzioni. CircularSud intende promuovere sistemi di produzione e consumo responsabili in #Puglia, #Campania, #Sicilia e #Sardegna, attraverso iniziative di scambio di esperienze tra realtà economiche e sociali sui temi dell’#EconomiaCircolare.

Scopri di più su http://bit.ly/Circularsud

Cre.zi Plus è un progetto di tanti