Servizi

Campus

Cre.zi. Plus Campus | Formazione & trasformazione

Cre.zi. Plus Campus offre percorsi di formazione e trasformazione incentrati sull’innovazione sociale attraverso la cultura e sull’economia collaborativa.
Si rivolge a operatori culturali, creativi, docenti e a chiunque sia interessato a imparare, praticare e condividere le conoscenze e i saperi che ruotano intorno alla produzione e alla fruizione di cultura, in una dimensione nazionale e internazionale. E a farne strumenti di trasformazione collettiva.

Creatività e capacità di innovazione devono essere continuamente alimentate da informazioni, confronto, aggiornamento e ricerca. L’offerta formativa di Cre.zi. Plus Campus prevede percorsi innovativi – trasversali e specifici – di formazione, aggiornamento e formazione continua non formale e informale: workshop, laboratori, masterclass, corsi intensivi, laboratori esperienziali, attività su innovazione sociale e culturale, community building, city making, transmedialità, design thinking e tutto ciò che la nostra community ci chiederà di sperimentare. Temi e format potranno essere co-progettati con gli utenti attraverso una piattaforma dedicata per costruire percorsi formativi personalizzati sulla base delle necessità di sviluppo proprie e/o della propria idea imprenditoriale.

Cre.zi. Plus Campus è anche un sistema collaborativo di costruzione dell’offerta formativa. Gli utenti potranno coalizzarsi per proporre nuovi workshop, e Cre.Zi. Plus avrà il compito di renderli possibili dopo un’attenta analisi sulla fattibilità economico-logistica.

Per favorire l’interscambio, tra i membri della community, di competenze e saperi acquisiti, il sistema Cre.zi. Plus Campus sarà dotato anche di un database pubblico con uno storico dei partecipanti alle attività formative, che agevolerà anche lo scouting da parte di aziende/enti/organizzazioni interessate a reperire risorse umane con specifiche competenze.

Stiamo costruendo l'offerta formativa,
se vuoi proporre un corso contattaci seguendo questo link. >>

Cre.zi Plus è un progetto di tanti