News

28

dicembre

Warsaw Village Band | Sponde Sonore 2018‑2019

evento

Arriva a Palermo la WARSAW VILLAGE BAND, uno dei simboli della nuova musica dell'Europa orientale che combina la tradizione con elementi moderni, suscitando reazioni entusiastiche da parte sia del pubblico rock che dei tradizionalisti.
Il successo internazionale della Warsaw Village Band/Kapela ze Wsi Warszawa deriva dal grande amore dei musicisti per il proprio patrimonio musicale; tuttavia, la conservazione non significa restauro ma - come per i Pogues o Les Negresses Vertes - rianimazione, il trasporto dello spirito delle vecchie canzoni nel qui e ora: la polka ottiene un colpo di techno, e nonostante la strumentazione acustica, la band evoca suoni che hanno un forte impatto elettrico.
La BBC ha, infatti, affermato che il "sound signature di WVB è formato da un tradizionalismo intransigente, aggiornato con un'estetica punk rock ", mentre per ROOTSWORLD il suono dei WVB è "orgoglioso, indagatore, rivoluzionario, eseguito magistralmente, intriso di un entusiasmo giovanile che ti rivitalizza ad ogni ascolto".
Infine per il NEW YORK TIMES "le canzoni tradizionali polacche, con le loro voci taglienti e le armature a maglie sono le fondamenta del repertorio della Warsaw Village Band. Ma mentre la loro formazione è principalmente acustica - tamburi a mano, dulcimer, violini, violoncello - la loro sensibilità è moderna".
Insomma un concerto da non perdere.

Costo del biglietto in prevendita: 10 euro.
Costo del biglietto al botteghino: 12 euro.
Concerto all'interno di Sponde Sonore | Rassegna di musica 2018/19.
Costo dell'intero abbonamento per 9 concerti: 50 euro.

In collaborazione con CRE.ZI. PLUS.

Per info e prenotazioni:
info@tavolatonda.org - 329 0698188

Cre.zi Plus è un progetto di tanti