News

28

dicembre

Scelsiana 2018

evento

Venerdì 28 dicembre ai Cantieri Culturali alla Zisa, la terza edizione di "Scelsiana", festival biennale dedicato a Giacinto Scelsi quest'anno con la direzione artistica di Aldo Brizzi.

Un'intera giornata dedicata al rivoluzionario musicista, oriundo collesanese, considerato nel mondo uno dei nomi di riferimento assoluto per la musica contemporanea .

Scelsiana 2018 prende il via alle 17:00 negli spazi di Cre.Zi. Plus, con studiosi, il regista e i produttori che terranno un incontro sulla musica di Scelsi e sul film

Alle 18,30 si terrà l’inaugurazione della mostra di Luciano Martinis, “La palma di Scelsi”, con una speciale performance dal vivo del soprano Graça Reis.

Alle 21, al cinema de Seta, sarà proiettato il film di Sebastiano d’Ayala Valva, “Il primo moto dell’immobile”, presentato il mese scorso a Parigi, che ha ricevuto due importanti premi internazionali ai Festival cinematografici di Amsterdam e Torino.

La proiezione del film di Sebastiano d’Ayala Valva “Il primo moto dell’immobile” (81’) è preceduto dalla proiezione “Okanagon” (10’) e seguita da un’altra breve proiezione, “Uaxuctum” (20’).

Tags:

  • musica
  • cinema
  • arte
  • scelsiana

Cre.zi Plus è un progetto di tanti