News

11

ottobre

14

ottobre

Sabir Festival 2018

evento

Torna per la quarta edizione Sabir, Festival diffuso delle culture mediterranee: dopo Lampedusa, Pozzallo e Siracusa, saremo a Palermo, nella suggestiva cornice dei Cantieri della Zisa, dall’11 al 14 ottobre prossimi.

Il Festival è promosso dall’Arci nazionale insieme a Caritas Italiana, Acli e Cgil, in collaborazione con A buon diritto, Asgi, Carta di Roma e Ucca e con il patrocinio di Rai, Anci, Comune di Palermo e Palermo capitale della cultura.

Il tema di questa quarta edizione sarà la libertà di circolazione delle persone, delle idee, delle culture e dei diritti: oltre ai momenti di formazione, rivolti a giornalisti e operatori dell’accoglienza, sono in programma laboratori per i più piccoli, mostre fotografiche, incontri internazionali, concerti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche.
Saranno tanti gli ospiti internazionali che si confronteranno con il pubblico su temi sempre più attuali: dalla criminalizzazione della solidarietà alla derive delle politiche di esternalizzazione, dal ruolo centrale delle città e dei porti solidali alla denuncia del caporalato.
Nell’ultima edizione ci sono stati oltre 1500 partecipanti, 800 iscritti ai worshop, 50 volontari, 200 studenti presenti alle formazioni e ai laboratori.

Per il programma completo visita al sito: www.festivalsabir.it

Tags:

  • sabir festival
  • cultura
  • mediterraneo

Cre.zi Plus è un progetto di tanti